X Municipio, Falconi/Di Matteo: “Con il riordino del trasporto pubblico notturno si garantisce il diritto alla mobilità ai nostri cittadini”


17/9/2022 – “Il nostro territorio sempre più vicino al centro della Capitale. Con il progetto di riordino del trasporto pubblico notturno termina l’isolamento dei nostri concittadini garantendo il diritto alla mobilità come un diritto fondamentale”. Lo annunciano il Presidente del Municipio X Mario Falconi ed il Presidente della Commissione LLPP e Mobilità Leonardo Di Matteo.

Un annuncio che arriva all’indomani dell’approvazione della relativa mozione presentata giovedì scorso in sede di Consiglio municipale.

“La linea notturna attuale con il suo percorso e con le relative fermate non va infatti a coprire molte zone del territorio – ha affermato Di Matteo nel corso della conferenza stampa di questa mattina – Il nuovo capolinea sarà alla stazione di Lido Centro e a Piazza Venezia e l’itinerario includerà anche l’area di Ostia Ponente. In questo modo migliorerà la qualità e l’utilità del servizio. Una modifica che va ad integrare il progetto di riordino del trasporto pubblico. Un progetto messo in campo per correggere eventuali inefficienze con l’attivazione anche di una nuova linea aggiuntiva alla nME per garantire la mobilità in sicurezza dei fruitori del servizio notturno di altri territori.
In questo modo ogni quadrante sarà servito in modo adeguato”.

La nuova linea notturna avrà il capolinea alla Stazione di Lido Centro e a piazzale dell’Agricoltura permette di andare a coprire la zona di Ostia Levante, i territori dell’Infernetto transitando in via Castel Porziano e via Wolf Ferrari a Casal Palocco transitando per via Casal Palocco e Gorgia di Leontini, per Acilia transitando in via Macchia di Saponara, via Canevari e via Molajoli e ad Axa Malafede transitando per via Menzio, via Usellini, via Ghessa e via Gioja, via Posidippo e Piazza Eschilo collegando così il centro della città di Roma Capitale.

“La nuova linea afferma Di Matteo – avrà su viale America l’intermodalità con la stazione della metro B Eur Palasport e in viale Bethoven l’intermodalità con la linea notturna nME direzione Piazza Venezia”.
Passo dopo passo renderemo più efficiente il trasporto pubblico del nostro Municipio concludono Falconi e Di Matteo.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here