X Municipio, domani la presentazione dell’European Footvolley League

Valetina Prodon: “Anche con questo evento il X Municipio ritrova la sua vocazione sportiva, coniugando il grande spettacolo a temi sociali rilevanti come quello della solidarietà”


6/9/2022 – Domani, 7 settembre, avrà luogo nell’Aula Consiliare del Municipio X la conferenza stampa con il Presidente e la Vice Presidente del X Municipio, Mario Falconi e Valentina Prodon, l’Assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale, Alessandro Onorato, i campioni italiani e gli organizzatori dell’European Footvolley League Max Tonetto, Alain Faccini, Federico Iacopucci e Frederic Salomone, in vista delle fasi finali che si svolgeranno, dal 9 all’11 settembre, presso il Centro Sportivo Eschilo 2 del X Municipio. 
“Un altro evento si aggiunge a quelli svolti, nell’ultimo periodo, sul territorio del X Municipio. L’European Footvolley League 2022 sarà un’occasione di caratura internazionale che vedrà le 14 nazioni contendersi il titolo europeo, ognuna rispettivamente con una squadra maschile e femminile” – dichiara Valentina Prodon.
“Anche con questo evento il X Municipio ritrova la sua vocazione sportiva, coniugando il grande spettacolo a temi sociali rilevanti come quello della solidarietà. Infatti, l’European Footvolley League aprirà le danze a iniziative dedicate al coinvolgimento di bambini e disabili per permettergli di divertirsi e mettersi alla prova con uno sport del tutto nuovo” – continua la Vice Presidente del X Municipio.
“L’European Footvolley League sarà un’ulteriore occasione per riaccendere l’attenzione internazionale su Roma, permettendo a romani e turisti di assistere alle emozionanti competizioni. Rivolgo un caloroso in bocca al lupo agli atleti in gara, agli organizzatori e ai volontari” – conclude Valentina Prodon.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here