Ostia, vandali in azione. Danneggiate le nuove rastrelliere


19/8/2022 – È di pochi giorni fa l’installazione delle rastrelliere colorate sul tratto di Lungomare di Ostia che va dal Curvone – piazzale Magellano – alla Rotonda di piazzale Cristoforo Colombo e già un primo elemento è stato vandalizzato.

La segnalazione è giunta al Municipio e da Palazzo del Governatorato per voce del presidente della commissione Lavori pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo, comunicano che dell’episodio è stato messo al corrente l’Ufficio Speciale Decoro di Roma Capitale.
È stato richiesto un intervento veloce per il ripristino dell’elemento e allo stesso tempo di provvedere per rendere le rastrelliere più sicure.
Pronta la risposta dell’Ufficio Decoro intervenuto per mettere le reti di recinzione.
Sono previste opere di sicurezza su tutte le 12 postazioni che raggruppano in totale 48 elementi.
Interventi che prevedono una fondazione in calcestruzzo dove verranno “affogate” le barre filettate, lasciando quindi la possibilità di smontare le rastrelliere per la manutenzione ordinaria futura.

Vandali in azione anche al parco di via Pietro Rosa dove una panchina è stata distrutta e per fortuna non si tratta di una di quelle ormai opere d’arte che l’associazione Spazi all’Arte con i suoi artisti ha reso particolari ed uniche.

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here