22/7/2022 – Brucia l’ex Country Club Castelfusano. Un vasto incendio è infatti in corso all’interno della pineta. Una densa nuvola di fumo nero si alza infatti nella struttura ricettiva. Poco dopo le 16.30 le prime segnalazioni che hanno dato l’allarme.
Immediato l’intervento nell’area chiamato “settore A” di tre squadre dei Vigili del fuoco con al seguito 2 autobotti, il carro autoprotettori, il Direttore delle Operazioni ed i volontari della Protezione Civile con il supporto dell’elicottero dei vigili del fuoco. Un primo canadair è arrivato poco dopo le 18. Ne sarebbe atteso un secondo. Sul posto anche la polizia locale del X gruppo.
L’incendio è stato segnalato poco dopo le 16.30. A lavoro l’elicottero dei vigili del fuoco. Atteso l’arrivo di due canadair
A rende il lavoro degli operatori difficile è anche il vento con raffiche a 20 chilometri orari proveniente da ovest che stanno alimentando le fiamme che si stanno ampliando velocemente. L’incendio che sarebbe partito da un container ha coinvolto una parte del campeggio, dove si trovano diverse strutture in legno e diverso legname che sta alimentando le fiamme visibili già dall’inizio della via del Mare e da Fiumicino. L’alta colonna di fumo è chiaramente visibile anche dall’entroterra del X Municipio.
L’area fa parte delle proprietà della famiglia Chigi. Qui sono presenti i vecchi bungalow dell’ex Country club e quello che resta del ristorante andato a fuoco nell’ottobre dello scorso anno.
AGGIORNAMENTO: il lavoro delle squadre da terra e dei mezzi aerei, due Canadair e quattro elicotteri, sta permettendo di contenere l’incendio in un area definita.
[…] Ostia, incendio in pineta, brucia l’ex campeggio Country Club – VIDEO […]