MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – Allo stabilimento Le Palme la solidarietà ti invita a cena


29/07/2022 – Sono numerose le iniziative della comunità di sant’Egidio verso chi è colpito dal dramma della guerra. Sempre attenta alla Pace e alla preghiera di intercessione per invocarla su tutte le guerre, la comunità è stata tra le prime realtà a schierarsi contro il conflitto tra Russia e Ucraina.

Per rispondere alla domanda che ci poniamo un pò tutti “cosa posso fare io per le vittime di questa guerra in Europa?” questa sera potresti rispondere con: cenare allo stabilimento Le Palme di Lungomare Amerigo Vespucci 58, Ostia Lido.

Infatti questa sera alle 21 la comunità di Ostia, che ha sede presso la cappella Stella Maris di Lungomare Paolo Toscanelli, invita la cittadinanza a partecipare offrendo un menù semplice ma molto significativo per il messaggio che può portare.

Accoglienza, aiuti umanitari e soccorso sono le tre parole chiavi dell’azione della comunità contro questa guerra; per poter contribuire è possibile entrare nella pagina web https://dona.santegidio.org/iniziativa/ucraina/?o=63

“Sant’Egidio – leggiamo nel documento –  da anni ha un programma di adozioni a distanza per circa 250 bambini della zona di guerra in una rete di case famiglia, che oggi sono in pericolo. La Comunità sui luoghi del conflitto, nonostante le difficoltà del momento, si è attivata per proteggerli, ma è necessario un sostegno economico.Lì dove giungono i profughi, Sant’Egidio sta distribuendo aiuti di emergenza. Alla stazione Zachodniadi Varsavia, dove sono arrivati i primi convogli di rifugiati dalla frontiera, vengono offerti kit di alimentari e generi di prima necessità. Inoltre è stato lanciato un appello sui social per cercare case e stanze a Varsavia e in altre città, ed accogliere così la popolazione in fuga dalla guerra.

La raccolta di aiuti permetterà anche di sostenere chi fra loro, in queste ore, sta giungendo in Italia.”

Sdt

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here