Lido Centro: nuova area taxi e nuovi capolinea bus


25/7/2022 – È in dirittura d’arrivo il ricollocamento della disposizione dei capolinea e dei bus in transito in piazzale della Stazione del Lido Centro. Nell’ambito del riordino in questione, cambierà anche la disposizione della stazione taxi.

Secondo quanto richiesto con una mozione da Leonardo Di Matteo, presidente della Commissione Mobilità e Lavori Pubblici del Municipio X, le auto bianche dall’attuale posizione di fronte alla stazione della metropolitana andranno nei pressi e più esattamente troveranno posto a ridosso dei portici.

In questo modo, si renderà anche più fluido il passaggio dei bus in arrivo. Ma c’è di più. Alcuni capolinea dei bus saranno spostati in via delle Vele dove attualmente sono posizionati 15 cassonetti e dove peraltro sarà anche riordinato il parcheggio delle auto.

Come annunciato di recente dall’Amministrazione lidense inoltre sul lato sinistro (guardando la stazione) troveranno posto motorini e moto.

Quello che sta per essere attuato è un progetto che porterà ad un sicuro miglioramento dell’attuale caotica situazione; sia per gli autisti che per i viaggiatori.

Si annuncia dunque un radicale cambiamento dell’area punto di arrivo e di partenza di pendolari e turisti.

A tutto questo si aggiungono le disposizioni per gli stalli rosa, posti auto per donne in stato di gravidanza e per genitori di bambini di età non superiore ai due anni, così come prevede il decreto legge 121 convertito in legge n. 156/2021.​

Emanuela Sirchia


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here