Ostia, Ferrara (M5S): “Incapacità Giunta Falconi mette a rischio riqualificazione Parco Willy Ferrero”


21/6/2022 – “Che fine ha fatto la riqualificazione del Parco Willy Ferrero a piazza Lorenzo Gasparri, nella parte nuova di Ostia?” Se lo chiede, in una nota, il vicepresidente dell’Assemblea Capitolina e consigliere capitolino M5S Paolo Ferrara.
“Eppure, in data 30 settembre 2020, ho presentato un emendamento con cui sono stati stanziati 630 mila euro per la realizzazione di Pump Track e la riqualificazione del parco.
I fondi sono stati impegnati nell’anno successivo dalla nostra Amministrazione e vi è stata la presentazione del progetto definitivo, approvato subito dopo dalla Giunta municipale.
L’arrivo della nuova Giunta Falconi ha, di colpo, rovinato ogni cosa. L’iter è completamente fermo, i fondi stanziati rischiano di andare in fumo e quelle poche cose portate avanti sono sbagliate. Il mare di Roma vive uno dei momenti più bui di sempre.
A causa della negligenza di questa Amministrazione Ostia ha perso un’importante occasione per compiere un ulteriore passo verso la realizzazione del ‘distretto dello skateboard’, volto a rendere nuova Ostia un quartiere unico al mondo in cui fare sport sostenendo la cultura urbana locale. Un progetto sociale di sviluppo economico che serviva a creare opportunità per tutti. Tutto era pronto: avevamo concepito una struttura a cui potevano avrebbero potuto accedere, dai più piccoli ai più esperti e, più in generale, la rigenerazione di un quadrante estremamente bisognoso di valorizzazione. Purtroppo – conclude Ferrara – non avevamo fatto i conti con la conclamata incompetenza della classe politica insediatasi nel Municipio X, che ha vanificato ogni cosa. Gualtieri commissari al più presto il Municipio prima che l’incapacità amministrativa della sua compagine politica produca ulteriori danni di cui i cittadini continueranno, purtroppo, a fare le spese”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here