Usura, incontro alla Torretta di piazza Capelvenere ad Acilia


23/5/2022 – “Che le cose siano così, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e cambiare, c’è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi piuttosto che fare”. 30 anni fa l’attentato di mafia che uccise il magistrato Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e tre uomini della scorta. In occasione della Giornata della Legalità, istituita nella ricorrenza della strage di Capaci, l’Associazione “FAI Antiusura Ostia Volare APS” ha organizzato un evento per discutere di lotta all’usura e alla criminalità organizzata.

Alcuni studenti del liceo Anco Marzio di Ostia leggeranno dei brevi estratti del libro “La mano nera. L’usura raccontata da chi è caduto nelle mani di strozzini e clan”, scritto dal giornalista Salvatore Giuffrida e dal presidente dell’Ambulatorio Antiusura Luigi Ciatti. Gli autori prenderanno parte all’iniziativa, insieme al presidente del X Municipio Mario Falconi, al presidente di FAI Antiusura Ostia Volare APS Don Francesco De Donno, al presidente dell’ASP Asilo Savoia Massimiliano Monnanni e alla presidente di ASCOM Roma Litorale Sud Valeria Strappini.

L’appuntamento è per oggi alle 18, presso la sala dell’emiciclo della Torretta di piazza Capelvenere, ad Acilia. Durante l’evento sarà garantito il servizio di interpretariato LIS a cura del Dipartimento Politiche Sociali e Salute.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here