12/5/2022 – In sede di Consiglio municipale è stata approvata questa mattina una mozione avanzata dal Presidente della Commissione Lavori Pubblici e Mobilità, Leonardo Di Matteo, in merito alla richiesta di realizzazione di pedane di fermata del servizio di trasporto pubblico nel territorio di Dragona.
“Continuano i provvedimenti in materia di sicurezza per i fruitori del trasporto pubblico locale. Abbiamo posto l’attenzione – afferma Di Matteo – in particolare alla linea 04 barrato e ad alcune fermate dove non esistono nemmeno marciapiedi. Un costante pericolo per gli utenti che, mentre attendono il mezzo, vedono sfrecciare le auto con grave rischio per la loro incolumità. Abbiamo registrato più volte il grido d’allarme dei cittadini e, in considerazione dell’importanza delle istanze, abbiamo puntato i riflettori su via Francesco Donati, via Carlo Casini, via Giovanni Salvaterra, via Tradate dove saranno realizzate le pedane. Una decisione peraltro fondamentale per i cittadini, per gli autisti del mezzo pubblico e per la loro sicurezza. Ringrazio i componenti della Commissione tutta ed il Consiglio del Municipio X che ha accolto le nostre richieste”.
Il provvedimento licenziato dal parlamentino lidense è l’atto finale di un iter che, oltre agli organismi del Municipio X, per la realizzazione delle pedane di fermata, ha visto l’importante contributo del Dipartimento capitolino mobilità sostenibile e Trasporti E Roma Servizi per la Mobilità.