Sanità, Ferrara (M5S): “Parteciperò a flash mob Casalbernocchi per chiedere maggiori cure e assistenza ai minori con patologie”


16/05/2022 – “Assieme ai miei colleghi e al Comitato promotore parteciperò al flash mob in via di Casalbernocchi presso l’Asl Roma 3, chiedendo assunzioni per la cura e l’assistenza ai minori con patologie”. Così in una nota il consigliere capitolino M5s e vicepresidente dell’Assemblea capitolina Paolo Ferrara.
“Il dramma che stanno vivendo centinaia di famiglie, a causa della mancanza nella Asl Rm3 di figure specializzate in grado di supportare i bambini e i ragazzi con disturbi neuropsichiatrici, deve essere risolto immediatamente: tutto ciò avviene nel silenzio assordante di Zingaretti e del suo assessore regionale. Per questo supporto la raccolta firme che serve a sensibilizzare chi dovrebbe dare risposte e che invece è inerme davanti alle istanze delle famiglie servite dalla Asl Roma 3 che ricade nei territori del X, XI, XII Municipio della Capitale e nel Comune di Fiumicino.
La Regione Lazio deve dotare la Asl Roma 3 di neuropsichiatri infantili, psicologi dell’età evolutiva, assistenti sociali, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva (i cosiddetti Tnpee). Sono vicino a tutte quelle famiglie che attendono risposte: – conclude Ferrara – per questo nella giornata di domani giovedì 17 febbraio parteciperò al flash mob organizzato dal Comitato”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here