16/02/2022 – Non c’è pace per i pendolari della Roma – Lido. Dopo la carenza di treni adesso a rendere difficoltoso il viaggio di chi sceglie il trenino ci si mettono anche i calcinacci che cadono dal cavalcavia pedonale della stazione di Lido centro. Questa mattina infatti i vigili del fuoco e gli uomino della polizia locale del X Gruppo sono intervenuti per chiudere il passaggio a causa della caduta di intonaco e le condizioni di instabilità dei sei lampioni installati sull’attraversamento.
Questa mattina il sopralluogo dei tecnici della Commissione stabili pericolanti – Ufficio ponti del Comune di Roma insieme al personale dell’ufficio Tecnico del X Municipio. Nel corso delle verifiche è stato stabilito di chiudere per sicurezza l’accesso al ponte pedonale a causa della caduta del materiale sull’area sottostante. E’ stata inoltre appurato dai vigili della squadra operativa 13A e dell’autoscala AS/13 come i lampioni presenti siano al momento pericolanti e che quindi sia urgente anche la loro messa in sicurezza. Lavori di cui dovrà occuparsi il Municipio.
Nel frattempo a partire dalle 13,42 e per circa un’ora la circolazione sulla Roma – Lido è stata interrotta a causa dell’intervento di messa in sicurezza del cavalcavia da parte dei vigili del fuoco, per poter portare a termine il lavoro è stato necessario togliere la tensione alla linea aerea.
Alle 14.40 circa sia il cavalcavia che la Roma – Lido sono tornati a svolgere le loro funzioni.
[…] Pinterest WhatsApp 17/02/2022 – “Ostia crolla sotto i colpi del Pd: è stato chiuso ieri il cavalcavia pedonale della stazione Lido Centro dopo la caduta di calcinacci sotto al ponte in largo Roncagli, proprio là dove transitano ogni […]