ABBIAMO RICEVUTO – Problemi disinformazione covid scuola


Salve, nuovamente problemi con la situazione covid nelle scuole, questa volta si tratta della materna Albero vanitoso di Ostia.
Siamo stati chiamati ieri dalle insegnanti per andare a prendere prima possibile i bambini perché c era un caso di positività a scuola e quindi in via “preventiva” doveva essere chiusa.
Quando siamo andati a prendere i bimbi abbiamo fatto le nostre giuste domande, ma dall’altra parte non abbiamo ricevuto risposte plausibili a detta loro x via della privacy.
Ovviamente ognuno di noi aveva le proprie paure non sapevamo di chi si trattasse: di bambini, insegnanti, bidelle, personale della mensa… cè la privacy!!!
Solo in tarda serata un misero messaggio su WhatsApp dicendo che oggi (12/01/2022) IN VIA PREVENTIVA la scuola per 3 sez. era chiusa.
Nessuna risposta alle varie mail inviate alla Poses, il silenzio assoluto e intanto i bambini sono tornati a casa. Non abbiamo nessun tipo di informazione per tutelare loro e chi gli sta intorno in ambito sanitario, niente lavoro per noi genitori perché non sapevamo a chi lasciare i bambini che se in probabile quarantena non potevano essere in contatto con nonni malati o babysitter.
Oggi dopo più di 24h ancora il silenzio, dopo mail di minacce di denunce la Poses esce dal suo letargo e ci informa che la Asl non gli comunica informazioni, la cosa mi sembra veramente strana; ho altri figli, altre quarantene che arrivano quasi nell’immediato e qui, difronte a bambini non vaccinati, senza mascherina, sicuramente più fragili dal punto di vista immunitario niente…
Noi genitori siamo in balia di cosa? Di voci di corridoio? Di niente di ufficiale se non il fatto che i bambini non potranno andare a scuola?! Fino a quando?
Non possiamo richiedere il congedo covid perché nella domanda ci chiedono il protocollo Asl che ovviamente non abbiamo.
Il pediatra che deve redigere la quarantena ha bisogno del foglio Asl con date certe che noi non abbiamo…
Continuano a ricordarci che siamo in Italia dove tutto funziona così “alla volemose bene!”
Spero voi possiate diffondere i profondi disservizi che viviamo ogni giorno nelle scuole pubbliche di Roma e magari aiutarci anche a risolvere il problema.
Daniele S.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here