Aeroporto Leonardo Da Vinci, da Adr e Codacons consigli su dove andare a cosa fare a Roma durante le festività


17/12/2021 – Aeroporti di Roma e Codacons insieme per sostenere la ripresa del turismo internazionale a Roma. Grazie ad un accordo siglato tra l’associazione dei consumatori e la società aeroportuale, a partire da lunedì 20 dicembre i viaggiatori che atterreranno allo scalo di Fiumicino riceveranno assistenza e informazioni da personale qualificato che spiegherà ai turisti come vivere al meglio la capitale durante le festività di fine anno.

In particolare ai viaggiatori in arrivo a Roma verranno fornite indicazioni sugli eventi organizzati in città tra Natale e Capodanno, e su visite guidate, mostre, musei, spettacoli, ecc. oltre ad una panoramica sulle principali attrazioni turistiche della capitale.

Non solo. Sarà diffuso agli arrivi internazionali anche materiale informativo con consigli pratici per visitare la città (trasporti, shopping, ristoranti, ecc.) ed evitare truffe, raggiri e fregature.

“Con tale iniziativa vogliamo aiutare la ripresa del turismo internazionale a Roma, offrendo un servizio utile a quei turisti che decideranno di visitare la Città Eterna durante le festività natalizie e che già in aeroporto potranno essere informati in modo tempestivo delle iniziative avviate nella capitale” afferma il presidente Carlo Rienzi.

“L’aeroporto di Roma Fiumicino è una importante porta di ingresso per l’Italia – ha dichiarato il Presidente dell’ENAC, Pierluigi Di Palma – Trasmettere da subito ai passeggeri informazioni che aiutino a trascorrere in serenità la permanenza a Roma è rilevante per comunicare l’ospitalità del nostro Paese, che ha nel turismo un volano culturale ed economico. Farlo all’interno di un aeroporto contribuisce a evidenziare, ancora una volta, la centralità del passeggero nel comparto aereo, sistema produttivo e fondamentale per la ripartenza”.

“Questa iniziativa – ha dichiarato l’amministratore delegato di ADR, Marco Troncone – rappresenta uno strumento utile di informazione per i viaggiatori in arrivo per Natale a Roma, ai quali vengono segnalati gli eventi culturali e di svago più importanti in città. Rafforziamo in questo modo il nostro legame con il territorio, la storia e le iniziative di Fiumicino e di Roma, di cui siamo la porta d’ingresso per i passeggeri di tutto il mondo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here