Ostia, tentano la rapina alla “Bonnie e Clyde”. Coppia in manette

La coppia di rapinatori ha tentato di ripulire un negozio di Ostia per poi aggredire il responsabile dell'esercizio commerciale


20/10/2021 – Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Ostia hanno arrestato una coppia di romani, di 47 e 51 anni, già gravati da diversi precedenti, con l’accusa di rapina aggravata.

L’uomo e la donna conviventi si erano furtivamente introdotti nel magazzino di un negozio di casalinghi di Ostia, tentando di rubare vari prodotti di cosmetica e profumi, riempendo un intero carrello. Il responsabile dell’esercizio commerciale però, sentiti dei rumori, ha sorpreso la coppia e, nel tentativo di fermarli, ne è nata una violenta colluttazione nel corso della quale il malvivente ha anche estratto un taglierino che ha utilizzato per ferire leggermente il dipendente, poi abbandonata l’intera refurtiva sono fuggiti.

La coppia di rapinatori ha tentato di ripulire un negozio di Ostia per poi aggredire il responsabile dell’esercizio commerciale

I Carabinieri intervenuti hanno subito analizzato i filmati del sistema di video-sorveglianza, nonché le foto che l’aggredito era riuscito a fare con il suo cellulare ai rapinatori, riconoscendo senza ombra di dubbio i due responsabili, già noti ai militari per analoghi fatti, avviando immediate serrate ricerche nel territorio.

I militari, dopo aver controllato vari luoghi abitualmente frequentati dalla coppia li hanno rintracciati in strada e bloccati. A seguito della perquisizione, all’uomo è stato anche trovato il taglierino utilizzato durante la rapina.

Gli arrestati sono stati ristretti agli arresti domiciliari in attesa del giudizio di convalida presso il Tribunale di Roma, all’esito del quale è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla P.G.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here