Ostia, eseguite due ordinanze di custodia cautelare in carcere per due rapinatori


21/10/2021 – Gli agenti del X Distretto Lido hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari, su richiesta della Procura della Repubblica di Roma, nei confronti di due cittadini stranieri, un egiziano di 22 anni e un magrebino di 31 anni, gravemente indiziati del delitto di rapina.

In particolare, al giovane egiziano sono state contestate 3 rapine consumate nella zona di Ostia, due delle quali consumate da solo nel giugno e nell’agosto 2021, nei confronti di 2 cittadini bengalesi, nelle quali, nel primo caso, si è procurato come ingiusto profitto circa 230 euro e nella seconda rapina ha colpito più volte la vittima alla testa, per poi sottrarle una collanina d’argento.

I due episodi criminosi, avvenuti all’interno di un bar di Ostia, hanno portato alla immediata chiusura del locale su disposizione del Questore di Roma, ai sensi dell’articolo 100 del T.U.L.P.S.

Gravemente indiziati per la terza rapina, ai danni di un ragazzo di 15 anni, sono sia il 22enne egiziano che il 31enne magrebino, in concorso. In quest’ultimo episodio i due soggetti, arrivati sul Lungomare Paolo Toscanelli, a bordo di un monopattino, dopo aver individuato la vittima, l’hanno colpita ripetutamente con pugni al volto e allo stomaco, fino a farla cadere in terra,  per poi impossessarsi della sua catenina, del valore di circa 3000 euro. Il riconoscimento degli autori della rapina è stato possibile sulla base dell’accurata descrizione degli aggressori, in quanto avevano agito a volto scoperto. A rendere ancora più sicura la loro individuazione sono state anche le videoregistrazioni acquisite subito dopo le rapine, nonché le numerose attività di osservazione da parte della polizia. Gli arrestati erano già sottoposti all’obbligo di firma presso il X Distretto.

Sono in corso ulteriori accertamenti per identificare gli autori di altre rapine nel corso dell’estate.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here