Anche nell’Oasi Lipu di Ostia parte il Mese del Birdwatching dei Piccoli

Le attività in programma il 9, 16 e 23 ottobre


06/10/2021 – Continuano senza sosta le attività in programma presso il Centro Habitat Mediterraneo Lipu di Ostia, l’oasi realizzata e gestita dalla Lipu presso la Foce del Tevere. in cui sono state censite oltre 200 specie di uccelli.
Dopo il grande successo riscosso dal recente Eurobirdwatch, il nuovo appuntamento nazionale della Lipu è con un autunno dedicato al birdwatching per tutti: il birdwatching dei piccoli.

Poter osservare gli uccelli, imparare a riconoscerli dai colori, dalla forma e persino dal comportamento è un’attività sempre divertente e ricca di soddisfazioni. Inoltre il birdwatching si può fare ovunque e in qualsiasi periodo dell’anno, ancor meglio in un luogo da questo punto di vista decisamente privilegiato quale l’Oasi Lipu di Ostia, che attira appassionati ormai da tutto il mondo.

Per coinvolgere i giovanissimi e le loro famiglie sono in programma ben tre appuntamenti, per il 9, il 16 ed il 23 ottobre, alle ore 10.30 presso il Centro Visite del CHM Lipu Ostia, sito nel parcheggio del Porto Turistico di Roma, con accesso da Via dell’Idroscalo.
Le attività sono gratuite, con prenotazione obbligatoria scrivendo a chm.ostia@lipu.it (arriverà email di conferma) – Raccomandati binocolo e scarpe comode, obbligo di Green Pass per over 12.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here