Taglio del nastro per la nuova sede della Pro Loco di Ostia

La nuova sede della Pro Loco di Ostia inaugurata questa mattina sarà il punto di riferimento di residenti e turisti


19/9/2021 – Il mare, gli scavi archeologici di Ostia Antica, il suo Borgo, le secche di Tor Paterno, la pineta di Castelfusano, il Borghetto dei Pescatori, l’area di Procoio… Informazioni che riguardano eventi ed iniziative del Municipio X, ricettività alberghiera, info a 360 gradi.

Tutto questo racchiuso all’interno del PIT (punto informazioni turistiche) che da ieri ospita la Pro Loco di Ostia Mare di Roma, sul Lungomare Toscanelli e a ridosso del “salotto” del Lido di piazza Anco Marzio.

La nuova sede della Pro Loco di Ostia sarà il punto di riferimento di residenti e turisti

Il taglio del nastro da parte del Presidente Antonio Ricci, è avvenuto alla presenza di numerose personalità del territorio: imprenditori, politici, associazioni ed enti che operano in vari settori.

Tra i presenti, il direttore del Parco Archeologico di Ostia Antica, Alessandro D’Alessio e la deputata Beatrice Lorenzin, nativa del municipio, l’assessore regionale alle politiche sociali, Welfare, Beni comuni e ASP e Claudio Nardocci presidente UNPLI Lazio.

Ringraziamo tutti – ha esordito Ricci – a cominciare dall’Amministrazione del Municipio X che, attraverso un bando pubblico, ci ha permesso di essere qui per un’avventura che abbiamo fortemente voluto. Sapete come era ridotta questa struttura che abbiamo rimesso a nuovo, abbattendo le barriere architettoniche e restituito al decoro urbano. Un grazie particolare all’Associazione Nazionale Carabinieri per il supporto logistico, l’Associazione Observo Onlus per il consueto e prezioso supporto culturale e psicologico, l’AGR per la comunicazione”.

Abbandonata per alcuni anni, la svolta, il cambio di passo della struttura si deve in primis all’acquisizione del PIT da parte del Municipio X e, una volta predisposto e concluso l’iter burocratico, è partito il bando pubblico al quale ha preso parte soltanto la Pro Loco Ostia Mare di Roma.

Da oggi in poi residenti e turisti che giungono al Lido di Roma potranno acquisire ogni tipo di informazione

Nell’occasione, è stata organizzata la “Notte Bianca delle vaccinazioni” che ha avuto inizio alle 22 e si è conclusa alle 2 di notte con il supporto della ASL RM3. Oltre a fornire informazioni vaccinali, sono state somministrate 36 dosi Pfizer alla presenza del direttore ASL RM3 e dei medici Filippo Muscolo e Roberto Novello.

Emanuela Sirchia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here