La Pro Loco Ostia Mare di Roma trova casa

Sabato pomeriggio l’inaugurazione della nuova sede in Lungomare Paolo Toscanelli e la sera via con la Notte Bianca delle vaccinazioni


16/9/2021 – Chiuso da alcuni anni in totale stato di abbandono, nasce a nuova vita il PIT (punto informazione turistica). Situato su Lungomare Toscanelli all’altezza di piazza Anco Marzio sabato pomeriggio sarà ufficialmente inaugurato e da quel momento in poi ospiterà la Pro Loco Ostia Mare di Roma. Nell’occasione, è stata organizzata la “Notte Bianca delle vaccinazioni” che inizierà alle ore 22.

L’idea del PIT è quella di convogliare e quindi distribuire a residenti e turisti, il maggior numero di informazioni del territorio del Municipio: dagli eventi alla promozione del Mare di Roma, alle bellezze storiche di Ostia Antica e del Borgo

Come Pro Loco – dichiara il presidente Antonio Ricci – ci siamo avventurati in un’impresa in cui crediamo fermamente, dopo essere stati gli unici partecipanti ad un bando pubblico indetto da Municipio Roma X che prevede, tra l’altro, un affitto mensile e la ristrutturazione a spese dell’affidatario, per sanare una ferita vergognosa e provare a ripristinare una struttura che vogliamo dedicare allo sviluppo del turismo sul mare di Roma. Non vogliamo essere la Pro Loco solo di Sagre e Fiere ma essere protagonisti del rilancio del Mare di Roma, al pari delle Pro Loco di grandi centri turistici nazionali con i quali riteniamo Ostia possa competere”.

In quest’ultimo periodo – prosegue Antonio Ricci – abbiamo deciso di sostenere gli sforzi messi in atto a livello nazionale e regionale dalla Sanità pubblica, per informare ed incoraggiare i cittadini a vaccinarsi”.

Un impegno che non è solo formale. Ed ecco la Notte Bianca delle vaccinazioni che vedrà la struttura eccezionalmente trasformarsi in un “Centro vaccinale” dove, senza prenotazione, si potrà ricevere la prima dose di Pfizer. La vaccinazione sarà curata dalla ASL Rm3 a partire dalle ore 22 di sabato 18 settembre fino alle ore 02 di domenica 19 settembre. Un’iniziativa che rappresenta la prosecuzione di un percorso che ha portato l’Azienda sanitaria insieme alla Pro Loco a stretto contatto con i cittadini, nell’opera di informazione e vaccinazione”.

La Pro Loco Ostia Mare di Roma ringrazia in proposito l’Associazione Nazionale Carabinieri, per il supporto logistico che darà anche a questa serata, l’Associazione Observo Onlus per il consueto e prezioso supporto culturale e psicologico, l’AGR per la comunicazione.

Emanuela Sirchia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here