Torna il concorso “500 parole” di Spazi all’Arte. Le iscrizioni entro il 30 settembre


23/8/2021 – Torna il Concorso letterario nazionale “500 parole” organizzato dall’Associazione culturale Spazi all’Arte.

Giunto all’ottava edizione, il concorso quest’anno è dedicato al Sommo Poeta Dante Alighieri in occasione delle celebrazioni indette a 700 anni dalla morte. Proprio le parole di Dante dovranno ispirare i partecipanti che dovranno aver compiuto i 16 anni di età.

Titolo dell’edizione 2021 è “Amore non è violenza”: Per più fïate li occhi ci sospinse / quella lettura, e scolorocci il viso; / ma solo un punto fu quel che ci vinse. (Divina Commedia, Inferno canto V, vv 130 -132)

Ogni concorrente potrà partecipare con non più di due racconti inediti e mai pubblicati, che non superino le cinquecento parole, scritti in lingua italiana.
Le iscrizioni con l’invio dei racconti dovranno pervenire entro il 30 Settembre 2021 compilando il modulo on line sul sito dell’Associazione:

https://spaziallarte.it/concorso-letterario-nazionale-di-ostia-500-parole/

Tutti i racconti saranno sottoposti al giudizio di una giuria di qualità nominata dai promotori del Concorso.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Donatori Volontari dell’Ospedale G.B. Grassi di Ostia, l’Associazione Clemente Riva, l’Associazione Sostegno Onlus, l’Associazione Prodeitalia e il portale Ostiaedintorni.it, saranno messi a bando 8 premi in buoni acquisto, targhe ricordo, opere d’arte di autori professionisti.

Con la partecipazione al concorso si potrà ricevere l’Attestato di partecipazione, una copia dell’Antologia che comprende tutti i racconti pervenuti e una copia del libro “Percorrendo il dantesco cammino. Incontro con i personaggi” edito da Spazi all’Arte.

Spazi all’Arte | cell. 349.4326819 | spaziallarte.ufficiostampa@gmail.com | www.spaziallarte.it

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here