Sant’Agostino Patrono, sabato l’omaggio floreale del Parroco prefetto e della Presidente del X Municipio


26/08/2021 – Sabato alle 11 il Parroco prefetto di Ostia rev. don Roberto Visier, Diocesi di Roma, ha invitato la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo presso il Giardino di Sant’Agostino, di fronte al Palazzo del Governatorato di Ostia, all’omaggio floreale e alla memoria del Patrono di Ostia Sant’Agostino. All’occasione sarà presente il Segretario dell’Assemblea Capitolina Davide Bordoni che da sempre ha curato questa iniziativa e come sempre si preoccupa di allestire personalmente la composizione dell’omaggio floreale. Invitata anche la consigliera Mariacrisina Masi. Sempre vanno i ringraziamenti all’ex consigliere Rinaldo Raganato che ha storicamente reso possibile questa intitolazione ottenendo dal Santo Padre San Giovanni Paolo II un decreto Pontificio. La benedizione è estesa dal Vescovo a. di Ostia e Roma Sud mons. Dario Gervasi e dal Parroco della Chiesa di Sant’Agostino Vescovo don Henry Dalanon Castillo, in questo momento in pellegrinaggio presso il Santuario della Madonna di Fatima.

Ma l’invito, in realtà, è a tutta la cittadinanza, quella laica di fede cristiana e quella meramente di cultura che è vicina ad Agostino in qualità di filosofo di grande uomo di letteratura e ideali verso cui è comunque orientato il Territorio in Cristo.

In questi giorni, nel quale Ostia e il suo Territorio ripercorrono le radici della loro cultura millenaria, è da menzionare anche l’iniziativa dell’Associazione Clemente Riva, presso la Chiesa Santa Monica (Giardino delle Famiglie) e che si terrà venerdì e sabato dalle 15 alle 19. Sarà l’occasione di ripercorrere la memoria liturgica della mamma di Agostino e insieme eroina, santa di tutta la chiesa universale. Per l’occasione verrà esposta una mini fiera del libro, una raccolta fondi e una semplice rappresentazione della vita di Monica e Agostino.

sdt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here