Riparte la “Navigazione costiera di Ostia”

Lo scorso 17 luglio, infatti, le condizioni meteo marine hanno costretto la Pro Loco Ostia Mare di Roma a spostare la gita in barca sul Tevere


04/08/2021 – La “Navigazione costiera di Ostia” è stata solo rimandata. Il vento di maestrale, infatti, sabato 17 luglio scorso ha costretto il rinvio dell’iniziativa presentata dalla Pro Loco Ostia Mare di Roma ma non ha fermato l’escursione in barca ed il successo della manifestazione.

“Abbiamo aspettato fino all’ultimo – ha detto Antonio Ricci, presidente della pro Loco – poi, abbiamo dovuto rinunciare e spostare la gita sul Tevere, proponendo, tra l’altro, un itinerario bello e spettacolare, tradizionalmente percorso al contrario, che ha regalato, comunque, un sabato sera speciale. Non abbiamo avuto defezioni e c’è stato un boom di prenotazioni, che hanno superato anche le più floride aspettative, da parte di noi organizzatori. La prima data utile per poter prenotare la navigazione è il 7 agosto, con le stesse modalità ed orari”.

“Ostia è una città di mare, conosciuta nel mondo per le sue spiagge, per la sua pineta e per le straordinarie dune costiere di Capocotta. – ha ricordato Antonio Ricci – Una città da scoprire soprattutto dal mare. Ed è questo il nuovo filone scelto dalla Pro Loco Ostia Mare di Roma che nell’ambito delle iniziative allo studio per la promozione, lo sviluppo ed il rilancio del litorale, ha proposto, in via sperimentale, il progetto”.

Si tratta di una iniziativa culturale e ricreativa allo stesso tempo, sostanzialmente consiste in una navigazione costiera che prevede, con la collaborazione dell’architetto Giuliano Fausti, il racconto delle architetture razionaliste di Ostia, da sempre meta internazionale degli studiosi che prevede durante il tragitto di ritorno una gustosa apericena.

Per informazioni e prenotazioni telefonare al numero 3392066206

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here