“Ostiadamare 2021” prosegue con una rassegna speciale: “OstiaInJazz”


6/8/2021 – “Ostiadamare 2021”, la quarta edizione della programmazione culturale estiva voluta e sostenuta dall’Amministrazione del Municipio Roma X, continua nel fine settimana con il jazz, nella fiabesca ambientazione del Castello di Giulio II ad Ostia Antica.

Così l’Assessora Silvana Denicolò: “Dopo i tre eventi del progetto ‘Piccole, grandi Storie’, a cura di Gruppo Matches e Beat Evolution, dedicati alle famiglie, e le tre serate per i fan dei musical con la formazione canoro-musicale del M. Simone Martino, la programmazione di ‘Ostiadamare 2021’ prosegue con tre concerti dedicati al Jazz nelle sue molte varianti, che vuole essere la prima di una serie dal titolo ‘OstiaInJazz’. La rassegna è curata dagli organizzatori del rinomato ‘Formello Jazz Festival’, che hanno fortemente voluto raccordarsi con l’Amministrazione per questa declinazione del Festivalsul nostro territorio, visto come particolarmente suggestivo in quanto affaccio di Roma sul Mediterraneo “.

Ecco il calendario della tre giorni jazzistica a cura di CB Eventi e con la direzione Artistica di Cesare Banchi:

Venerdì 6 agosto h 21.00: “Lady Peach Small Band”, il Jazz attraverso il Manouche francese, lo Swing italiano, le Band americane
Sabato 7 agosto h 21.00: “Gianluca Galvani – Remembering Louis Armstrong”, un ricordo del grande musicista jazz a 50 anni dalla morte e 120 dalla nascita
Domenica 8 agosto h 21.00: “Les Chats Noirs”, il Jazz Gitano e lo Swing in Francia.

La rassegna, oltre a regalare momenti di svago e bellezza come la musica sa fare, si pone in particolare l’obiettivo di divulgare la cultura e la conoscenza della musica jazz tradizionale, declinata nei tre stili fondamentali: il New Orleans, il Dixieland e lo Swing.

Tutte le serate si inseriscono all’interno della quarta edizione della rassegna del Decimo Municipio “Ostiadamare”, quest’anno ambientata sul prato prospicente il magico Castello di Giulio II ad Ostia Antica, grazie alla collaborazione con l’omonimo Parco Archeologico.
Si informa che gli spettacoli iniziano alle ore 21.00 circa (apertura cancelli ore 20.30).
Ingresso gratuito sino a esaurimento della capienza.
Per gli effetti della normativa nazionale anti-pandemia, l’ingresso sarà consentito ai soli possessori di Green Pass -cartaceo o digitale -, non necessario al di sotto dei 12 anni di età (Comunicato stampa del Consiglio dei Ministri n. 30 del 22 Luglio 2021).

Si ringraziano per l’organizzazione il gruppo AudioLuciCrew e per l’assistenza il personale
del Parco e l’Associazione Carabinieri di Ostia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here