Ostia Comune, riparte l’attività del comitato promotore


06/08/2021 – Riparte ufficialmente da oggi, l’attività operativa e di promozione, relativa al rilancio della proposta di legge referendaria, per la nascita del Comune autonomo di Ostia ed Ostia Antica.

“Purtroppo la pandemia ha pesantemente rallentato il processo operativo e di promozione già avviato ad inizio del 2020, problema questo che rende necessario l’aggiornamento delle informazioni e dei dati statistico/finanziari, necessari alla valutazione della proposta, ma anche per fornire la corretta e doverosa informazione a tutti i cittadini residenti” – spiegano dal Comitato Promotore per Ostia Comune.
“Per tali motivi, abbiamo inteso dare vita ad un Comitato ampio e con una forte connotazione tecnica, che potesse garantire sia una profonda conoscenza del territorio, che una concreta padronanza degli aspetti urbanistici, legali e finanziari che regolano la materia. Su queste basi abbiamo fondato il “Comitato promotore per Ostia Comune” , che nel suo nucleo direttivo si compone di cittadini e professionisti, che hanno inteso contribuire in prima persona allo sviluppo di questo progetto: Cristiano De Cupis, Alessio Nardini, Franco Pirone, Marcello Rondinella, Adolfo Properzi, Guido Pascucci, Giuseppe Apadula, Emilio Valentino, Emanuela Gigantino, Eduardo Valente, Marco Coradini, Stefano Lesti, Erminio Capezzuto”.

“Tuttavia, al di là dei componenti fondatori, il Comitato – spiegano – vuole essere un punto di incontro e di interesse, per tutti coloro che hanno a cuore il nostro territorio e che, in modo propositivo, vogliono impegnarsi nella promozione del Comune autonomo. In tal senso, per la dedizione e l’impegno che hanno profuso fino ad oggi, sono stati già associati nella struttura operativa i primi tre iscritti: Francesca Romiti, Claudio Raffi e Mario Bellomo, che collaboreranno con il Direttivo del Comitato su molteplici aspetti”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here