Rotary Club, cerimonia di inizio del nuovo anno Rotariano


01/07/2021 – Come da tradizione il 1 luglio di ogni anno i Rotary Club appartenenti al distretto 2080 si ritrovano insieme all’Altare della Patria per la cerimonia di inizio del nuovo anno Rotariano.

In questa calda mattinata del primo luglio, per l’anno rotariano 2021- 2022 i Governatori del distretto, i Past President e i nuovi Presidenti, si sono incontrati rendendo omaggio al Sacello del Milite Ignoto con la deposizione della corona d’alloro portata dai Rappresentanti Distrettuali del Rotaract e dell’Interact.

Una cerimonia emozionante per tutti coloro che credono nei valori e nella Patria, alla quale erano presenti tutte le maggiori autorità rotariane, con lo scopo di esprimere il valore del servizio, l’unità di intenti del Rotary italiano.

Il “popolo” Rotariano si è ritrovato alle 9.30 all’Altare della Patria e la cerimonia ha avuto inizio alle 9.40 accompagnata dalla fanfara dei Bersaglieri per l’esecuzione dell’inno del Piave durante l’ascesa della corona verso il Sacello del Milite Ignoto.

Per il Rotary Club Ostia, con il nuovo anno Rotariano 2021-2022 è entrato in carica il Presidente Claudio Miglio anch’egli presente in questa caldissima giornata di luglio, all’Altare della Patria, insieme al Past President Roberto Cepparotti.

L’inizio del nuovo anno Rotariano sarà festeggiato anche questa sera presso il Chiostro dell’Istituto Nazionale di Studi Romani, dove si svolgerà una cena di gala con tutti i Governatori del Distretto 2080, tutti i Past President e naturalmente tutti i nuovi Presidenti per l’anno Rotariano 2021-2022.

Ma per quanto riguarda il Rotary Club Ostia, oltre al festeggiamento di questa sera, il prossimo 3 luglio presso il Lux di Ostia, ci sarà la cerimonia ufficiale del “Passaggio del Collare” durante la quale il Past President Roberto Cepparotti, passerà il collare al nuovo Presidente Claudio Miglio, in segno di continuità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here