30/7/2021 – La rassegna estiva del Decimo Municipio, “Ostiadamare 2021”, torna ad essere protagonista delle sere d’estate! Dopo le programmazioni degli anni passati, di cui l’ultima, svoltasi interamente nel Chiostro di Palazzo del Governatorato, sede del Municipio X, ha proposto una programmazione rispettosa delle misure anti-pandemia, ma non per questo meno variegata e coinvolgente, quest’anno una bella sorpresa coinvolge anche il nostro Entroterra: grazie alla collaborazione dell’Amministrazione con il Parco Archeologico di Ostia Antica, Ostiadamare sarà lieta di accogliere il suo affezionato pubblico presso il fiabesco Castello di Giulio II, dove, per l’occasione, è stato attrezzato il fossato erboso, pronto per una serie di appuntamenti tutti da vedere, ascoltare, vivere.
Il primo lotto (da VEN 30/7 a DOM 1/8) prevede un progetto sviluppato da Gruppo Matches in collaborazione con la Scuola di danza, canto e recitazione “Beat Evolution”. La selezione delle tre serate è stata pensata per regalare leggerezza, allegria e spensieratezza al pubblico, dopo quasi due anni di – dovute ma sofferte – limitazioni che hanno impattato in maniera particolare il settore dello spettacolo dal vivo. Il modo migliore per ricominciare è quello con un intrattenimento pensato per tutta la famiglia.
– uno spettacolo in cui i protagonisti sono gli artisti di strada, una serata-anteprima della II edizione del Festival dell’Arte di strada, che si terrà ad Ostia, presso il Porto Turistico di Roma il 10, 11 e 12 settembre. Questa del Castello è una delle tappe del tour estivo del Festival, ospite di altre location durante il mese di luglio
– la seconda serata è dedicata alla magia dei grandi classici Disney, con attori e cantanti che porteranno in scena le colonne sonore dei più iconici film di animazione. Divertimento assicurato per tutta la famiglia!
– ultima serata di questo lotto, uno spettacolo coinvolgente con grandi successi del passato, che hanno accompagnato le nostre estati, una selezione che saprà far cantare, sognare e divertire tutti i presenti… da non star fermi!
Si proseguirà con il secondo lotto, una programmazione di serate speciali di musica dal vivo dedicate a grandi successi del cinema e dei teatri di Broadway e Londra (da LUN 2/8 a MER 4/8). Direzione artistica Simone Martino.
colonne sonore di film memorabili (da Ghost a Titanic…)
musical off Broadway (da Rent a Jesus Christ Superstar…)
“The night of the Opera”, celebri opere musicali (da Les Miserables al Fantasma dell’Opera…)
concerto “Il Jazz e lo Swing Italiano”
– motivi italiani e non solo
Sabato 7 agosto h 21.00:
– un ricordo del grande Armstrong a 50 anni dalla morte e 120 dalla nascita
concerto “Jazz Gitano in Francia” a cura de Les Chats Noirs.
Tutte le serate si inseriscono all’interno della quarta edizione della rassegna del Municipio Roma X “Ostiadamare”.