Ostia, controlli sul lavoro. Sanzioni per oltre 15mila euro per dipendenti “in nero”


13/07/2021 – I Carabinieri di Ostia hanno rafforzato i servizi di prevenzione e repressione dei reati in genere, attuando un vasto dispositivo di controllo con la collaborazione dei colleghi dell’8° Reggimento Lazio, del Nucleo Ispettorato del Lavoro e delle unità cinofile di Santa Maria di Galeria.
L’operazione ha consentito il controllo di numerose attività commerciali dove, in alcune di queste, le specifiche verifiche dei Carabinieri hanno evidenziato la vendita di prodotti scaduti di validità e vari casi di presenza non contrattualizzata di lavoratori “in nero”; i gestori delle attività sono stati sanzionati amministrativamente per oltre 15.000 euro di multa.

I Carabinieri di Ostia hanno denunciato un 48enne con precedenti penali per furto e rifiuto di indicazioni sulla propria identità personale. L’uomo è stato individuato dai militari all’uscita di un noto supermercato di via delle Azzorre ad Ostia e nel suo zaino sono stati rinvenuti numerosi prodotti cosmetici, illecitamente trafugati dall’esercizio commerciale. L’uomo è stato denunciato al Tribunale di Roma, mentre l’intera refurtiva è stata recuperata e restituita al proprietario.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here