Litorale, giro di vite dei carabinieri. 3 arresti e 5 denunce nelle ultime 24 ore


09/07/2021 – È stata ulteriormente implementata l’attività dei Carabinieri di Ostia, aumentando la proiezione dei servizi per la prevenzione e la repressione dei reati in genere, specialmente nelle zone maggiormente frequentate: nelle ultime 24 ore sono state arrestate 3 persone e 5 sono state denunciate.

Durante la mattinata di ieri, una pattuglia dei Carabinieri di Ostia nel transitare in viale del Lido ha notato una coppia, un 40enne e una 45enne entrambi con precedenti penali, che stavano armeggiando vicino alla portiera di un’auto parcheggiata in strada. Fermatisi per controllare meglio, i militari hanno appurato che i due avevano già asportato dalla vettura e sistemati a terra vari oggetti ed erano in procinto di andarsene. Immediatamente bloccati “con le mani nel sacco”, i due sono stati arrestati per furto aggravato e accompagnati in caserma per l’udienza di convalida, mentre la refurtiva è stata totalmente recuperata e
restituita al proprietario.

Nel corso di uno dei molteplici servizi di controllo pianificati sul territorio, i Carabinieri della Stazione di Acilia hanno fermato in strada, nel pomeriggio di ieri, un giovanissimo romano che girovagava in largo Archiloco. Il fare estremamente nervoso del giovane ha fatto nascere nei Carabinieri dei sospetti che l’ha indotti a perquisirlo; all’esito dell’operazione sono state trovate 21 dosi di hashish e varie banconote, ritenuto provento dell’attività illecita; la successiva ispezione della sua abitazione ha consentito di scovare tutto l’occorrente per la pesa e il partizionamento della droga. Il pusher è stato immediatamente arrestato, mentre lo stupefacente e il danaro sono stati sequestrati.

Transitando nelle prime ore della mattina in piazza Pedaso a Fregene, nei pressi di un noto stabilimento balneare, lo sguardo dei Carabinieri è stato attirato da alcune sdraio rotte e buttate alla rinfusa in spiaggia; guardando meglio i militari hanno alcuni ragazzi che stavano cercando di introdursi nell’attiguo ristorante, al momento ancora chiuso. I militari, quindi, hanno immediatamente bloccato il gruppo, composto da 4 giovanissimi romani e li hanno tutti denunciati per danneggiamento e tentato furto aggravato.

Un’altra pattuglia di Carabinieri, presso un noto centro commerciale di Fiumicino, ha denunciato un 52enne, incensurato, per furto. Poco prima, l’uomo si era impossessato di numerosi utensili, li aveva occultati nel proprio marsupio, asportandoli illecitamente da un negozio del complesso commerciale. I militari hanno sorpreso il malfattore con la refurtiva che è stata interamente recuperata e riconsegnata al negozio derubato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here