Incidente mortale sulla Cristoforo Colombo. Morto un 24enne. Tre giovani gravissimi


11/7/2021 – E’ di un morto e tre feriti in gravissime condizioni il bilancio dell’incidente che si è verificato all’alba di oggi sulla via Cristoforo Colombo.

Una dinamica ancora incerta anche se dai primi rilievi sarebbe sa ricondurre al mancato rispetto di un semaforo rosso che ha portato allo scontro che ha coinvolto tre autovetture.

Sono da poco passate le 6,20 quanto all’incrocio con via del Canale della Lingua una delle auto coinvolte non si sarebbe fermata al semaforo. Distrazione? Colpo di sonno? Sarà la polizia locale del X Gruppo a stabilirlo.

L’impatto è violento. Una Smart For Four che viaggia in direzione di Roma si schianta prima contro una Ford Ka che sta impegnando l’incrocio per poi carambolare contro un pino. Quattro i giovanissimi a bordo, tutti ragazzi tra i 22 e i 25 anni che stavano tornando da una serata trascorsa ad Ostia. A perdere la vita sul colpo è il maggiore Alessandro Rega di Acilia. L’urto contro l’albero è troppo violento. Per lui non c’è nulla da fare. Gravissimi anche gli amici. Due, di 22 e 23 anni, vengono trasportati d’urgenza all’ospedale Grassi di Ostia dove arrivano in coma. Dopo essere stati stabilizzati sono stati successivamente trasferiti al San Camillo dove sono ora ricoverati in prognosi riservata in condizioni critiche. Nell’urto hanno riportato danni ai polmoni ed emorragie celebrali. Il quarto del gruppo, anche lui di 22 anni, è ricoverato invece al Gemelli dove è stato operato per un trauma addominale. Anche per lui la prognosi è riservata.
Rimasta leggermente ferita anche la conducente dell’altro veicolo, Ford Ka, donna di 33 anni. Nella carambola è rimasta danneggiata anche una Fiat 500 L, la cui conducente è rimasto illeso.

Gli agenti della polizia locale hanno posto sotto sequestro i veicoli e la Procura ha aperto un fascicolo richiedendo gli esami tossicologici di rito per i conducenti.

Chiusa la strada per i rilievi di rito mentre il traffico in direzione di Roma è stato deviato sulla complanare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here