CSOA, punto verde qualità e infine area abbandonata e violata, fino al suo recupero, attivato dal Municipio X che lo ha fortemente voluto indietro nella propria disponibilità dal Dipartimento Ambiente di Roma Capitale.
“Vari atti politici nell’ultimo anno – dichiara Silvana Denicolò, Assessora Cultura, Sport, Politiche giovanili – hanno stabilito che la Casa della Cultura debba restare pubblica e nella disponibilità della cittadinanza per scopi culturali, la sua intitolazione a Gigi Proietti, e che i suoi spazi possano essere utilizzati da chi ne faccia richiesta fino a dicembre 2021 attraverso un regolamento temporaneo di utilizzo”.
“Nel frattempo – aggiunge l’Assessore alla Transizione Ecologica Andrea Gasparini – si avviava un interessante percorso partecipativo, con il coinvolgimento di cittadini, associazioni e comitati, anche attraverso l’apporto della Consulta per la Crescita Culturale. Tale percorso era partito con la prima assemblea pubblica di settembre 2020, per poi continuare con l’invio al Municipio di 55 diverse proposte progettuali”.
sostenibilità, formazione, progettazione, ed i loro referenti e partecipanti sono pronti a raccontare il percorso intrapreso e la sintesi del lavoro prodotto”.