HEALiade/Ride4Hope, il ciclo tour solidale per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica


10/06/2021 – E’ stata presentata questa mattina nel Teatro Romano degli scavi di Ostia Antica l’edizione 2021 della HEALiade/Ride4Hope – Vie Imperiali il ciclo-tour solidale per la ricerca sui tumori cerebrali in età pediatrica che sabato alle 10 partirà proprio dall’ingresso del Parco archeologico di Ostia Antica.
HEALiade/Ride4Hope è nata lo scorso anno e si è svolta per la prima volta ad agosto 2020; è stato il viaggio di 4 papà uniti dalla comune esperienza del dolore, gambe forti e i loro piccoli nel cuore, per affrontare in bici un percorso di 450 km lungo la costa pugliese e raccogliere in soli 10 giorni 60mila euro in favore della ricerca scientifica sui tumori cerebrali in età pediatrica.
HEALiade/Ride4Hope è un evento promosso da Fondazione Heal che finanzia progetti di ricerca a supporto del lavoro di medici e ricercatori impegnati nella lotta contro i tumori cerebrali in età pediatrica.
HEALiade/Ride4Hope 2021 diventa un evento a tappe. La prima epica tappa del 2021, HEALiade/Ride4Hope – Vie Imperiali percorrerà l’impareggiabile cornice delle Vie Imperiali Romane dove la storia, la bellezza mozzafiato, le radici della nostra cultura accoglieranno il Team e tutti coloro vorranno partecipare, in un percorso unico ed indimenticabile. Una giornata solidale e di sensibilizzazione verso l’importante tematica della ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico.

L’evento è realizzato grazie alla stretta collaborazione con Parco archeologico di Ostia Antica, Regione Lazio, Comune di Fiumicino e X Municipio e alla partecipazione di molti testimonial e sostenitori della Fondazione Heal; parteciperanno Giulio Golia, Max Tonetto, Simone Perrotta, Giancarlo Fisichella e Alessandro Roia.
La giornata solidale sarà arricchita dalla presenza dell’Autoemoteca dell’Associazione donatori sangue La Rete di Tutti OdV – FIDAS.

INFORMAZIONI:
HEALiade/Ride4Hope 2021 – VIE IMPERIALI
Ostia Antica – Fiumicino – Roma
Prima Tappa
12 giugno 2021
H.10 – h 14.30
Partenza: Ingresso Parco archeologico di Ostia antica, Via dei Romagnoli 717, Roma

COME PARTECIPARE:
per iscriversi all’HEALiade/Ride4Hope – Vie Imperiali e donare alla ricerca scientifica in campo neuro-oncologico pediatrico basta prenotare il pettorale sul sito www.progettoheal.com al
link: https://shop.progettoheal.com/collections/accessori/products/pettorale-healiaderide4hope-vie-imperiali-2021
I pettorali saranno consegnati la mattina dell’evento.

La partecipazione dei bambini dai 0 ai 12 anni è gratuita, è necessaria la partecipazione di un genitore, Vi preghiamo di specificare nelle note di acquisto la presenza di uno o più bambini includendo tutti i dati anagrafici necessari all’iscrizione all’evento.

Misurazione della temperatura e conta prima dell’avvio

PERCORSO: Una passeggiata di circa 10 km con soste per visitare ed ammirare gli scavi
archeologici di Ostia
– Passaggio per gli scavi di Ostia
– Ponte della Scafa
– Necropoli di Porto all’Isola Sacra
– Terme di Matidia
– Via della Scafa
– Ciclabile dal Ponte 2 Giugno
– Area dei porti imperiali di Claudio e Traiano


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here