Ostia, Scuola Vivaldi: caos tamponi e quarantena troppo “facile”

Scuola Media Statale Via Mar Rosso A Vivaldi

06/05/2021 – Sono inferocite le famiglie della scuola media statale Vivaldi di Via Mar Rosso e Capo d’Armi ad Ostia Levante. La Asl Rm 3 ha infatti compiuto nei giorni scorsi un controllo a campione volto a verificare eventuali asintomatici Covid – 19 nelle classi dell’Istituto. Tamponi rapidi quelli effettuati sugli alunni che avrebbero consentito l’individuazione di alcuni alunni positivi in almeno 4 classi.

Casi che avrebbero portato immediatamente la scuola a far scattare la quarantena per la scolaresca ancor prima di aver ricevuto i necessari risultati dei test molecolari, definitivi e più affidabili rispetto a quelli rapidi, spesso produttori di “falsi positivi”.

Una chiusura preventiva che ha così finito con il causare la destabilizzato la didattica e l’organizzazione familiare di molti.

“Abbiamo dovuto annullare le cerimonie delle comunioni, per una decisione presa con superficialità e senza il risultato definitivo di un tampone. Abbiamo dovuto annullare tutto per poi venire a sapere che quei positivi riscontrati dai sanitari dell’Asl ad un successivo controllo erano invece tutti negativi” spiega una mamma concitatamente. “Perchè è stata presa una decisione del genere senza attendere la certezza della positività? Non c’è un protocollo da seguire?”

Sdt

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here