12/05/2021 – “Sugli immobili della Larex in via Marino Fasan a Ostia nuova, concessi in affitto a Roma Capitale per essere destinati ad alloggi di edilizia residenziale pubblica, la sindaca Raggi ha definitivamente perso la faccia. La conferma arriva dalla sentenza del Tar che condanna l’amministrazione colpevole di non aver consentito alla proprietà di quegli immobili di effettuare importanti interventi di manutenzione e messa in sicurezza, causa la presenza di persone all’interno alle quali andava individuata una soluzione abitativa temporanea diversa”. A denunciarlo in una nota è Monica Picca, capogruppo della lega in X Municipio.
“In campagna elettorale ma anche in questi cinque anni di vuota sindacatura la Raggi è venuta sotto i palazzi di Ostia Nuova promettendo mari e monti ma in sostanza il Tar conferma quanto la Lega va dicendo da anni, ovvero che il comune avrebbe dovuto liberare quegli immobili occupati e restituirli al proprietario per fare le manutenzioni necessarie per l’incolumità delle famiglie”.
“Il risultato è – conclude la Picca – che ad oggi quei palazzi necessitano di interventi strutturali e messa in sicurezza. Ci sono famiglie fragili, anziani, bambini, disabili che devono essere trasferiti e a farlo deve essere l’Amministrazione comunale. Il M5S invece preferisce usare Ostia Nuova per farsi i selfie dietro a qualche campagna spot, senza dire la verità ai cittadini, ovvero che il Comune di Roma è abusivo e se ne frega dell’incolumità dei residenti”, conclude la Picca.