Campionati italiani 2021 di pattinaggio a rotelle: Medaglia d’Oro per lo sport romano


28/05/2021 – Significativa Medaglia d’Oro per lo sport del pattinaggio artistico a rotelle romano. Ieri sera si è completata la prima giornata dell’edizione 2021 dei Campionati Italiani Gruppi Spettacolo e Sincronizzato, nella Zoppas Arena di Conegliano Veneto.

Nella spettacolare specialità a squadre dei “Piccoli gruppi, la rappresentativa romana “Neovis“, composta integralmente da atleti che sono anche allenatori delle scuole di formazione del Pattinaggio artistico romano,  in attività nel IX, X e XI Municipio di Roma, hanno conquistato la medaglia più ambita della “Divisione nazionale“, nella specialità in cui si esprimono collettivi di 10/12 atleti sui pattini, in esercizi tecnici, eseguiti su basi musicali che uniscono caratteristiche tecniche e narrative.

Rompendo un netto predominio delle squadre skattistiche venete, emiliane e friulane, la compagine romana Neovis  nella classifica finale ha distanziato gli altri gruppi col punteggio di 75.90, portando in pista un disco dedicato a “Big eyes”, film di Tim Burton che narra la vera storia di Margaret Keane, pittrice degli anni cinquanta e sessanta.
L’esercizio, portato alla vittoria dai giovani romani, è stato curato dai maestri e coreografi Daniele Tessaro e Alessandro Spigai.

CLASSIFICA PICCOLI GRUPPI DIVISIONE NAZIONALE  (info più complete al link: https://www.fisr.it/news/18088-iniziati-gli-italiani-gruppi-spettacolo-2021-da-conegliano-veneto.html)

1. NEOVIS -Big eyes  (ASD-PAR -Roma)
2. CREW – Sii il tuo avatar – (Patt. Estensi -FE)
3. NEW DREAM – Filofobia – (Gruppo Sarcedo -VI)


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here