22/04/2021 – Il Comune di Pomezia celebra la 51esima edizione della Giornata Mondiale della Terra. Il tema dell’edizione 2021 è Restore Our Earth ed ha come obiettivo la sensibilizzazione dell’opinione pubblica sull’importanza di ridurre l’impatto ambientale e sulla necessità di cercare di porre rimedio ai danni già creati.
Per l’occasione Earth Day Italia ha prodotto una maratona virtuale con oltre 13 ore di contenuti live a cui sarà possibile partecipare attraverso la piattaforma RayPlay; l’hashtag dedicato è #OnePeopleOnePlanet.

“La Giornata Mondiale della Terra – ha aggiunto il Sindaco Zuccalà – è la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta che negli ultimi anni è riuscita a mobilitare oltre un miliardo di persone nei 193 Paesi dell’ONU coinvolti. Il Comune di Pomezia, attento alle tematiche ambientali, ha aderito con convinzione all’iniziativa proprio per accendere i riflettori e sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della conservazione delle risorse naturali della Terra. Protezione e salvaguardia ambientale sono le parole d’ordine per una scelta di vita ormai imprescindibile”.