Ostia, Picca – Sampieri (Lega): “Condizioni disumane per i senzatetto”

14/04/2021 – “Troppo spesso si vedono sul nostro territorio situazioni come quella su cui siamo recentemente intervenuti in Via delle Baleniere tra il civico 41 e il civico 43. Quest’ultime contribuiscono ad evidenziare una mancanza di decoro e sicurezza nel pieno centro urbano del nostro territorio e costituiscono un problema igienico-sanitario, soprattutto in questo contesto di emergenza pandemica”. Così in una nota Matteo Sampieri, Coordinatore Lega Giovani Municipio X e Monica Picca, capogruppo Lega X municipio.
“Per chi non ha una casa è bene trovare una sistemazione che sia dignitosa e sicura dato che l’emergenza non è ancora finita e la vita in strada porta con se numerosi rischi igienico sanitari. E’ bene quindi dialogare con queste persone e con le associazioni che possano aiutare ad entrare nelle strutture dedicate. Dall’ultimo piano freddo emerge che l’assistenza ai senza tetto verrà delegata completamente ai privati ma a nostro avviso è necessario strutturare un vero e proprio piano di protezione sanitaria che veda le istituzioni locali in prima linea con le dovute competenze del caso. – proseguono – Inoltre c’è da evidenziare che molto spesso queste persone che vivono per strada mettono in atto comportamenti molesti e indecenti, in particolar modo nella Piazza di Regina Pacis e fronte all’Ex colonia Vittorio Emanuele, oltre alla sopracitata via delle Baleniere, quindi a ridosso del lungomare dove sono intervenute più volte le forze dell’ordine su segnalazione dei residenti, per risse e urla. E’ ora di dire stop al degrado e ai comportamenti indecorosi, – concludono Sampieri e Picca – la salute dei cittadini e il decoro del nostri centri urbani devono essere tutelati dalle istituzioni. Come Lega siamo già intervenuti sulla tematica e lo rifaremo senz’altro qualora non arrivassero le risposte che i cittadini attendono”.

1 COMMENTO

  1. Sono senza parole..che fine abbiamo fatto ? ,grazie Matteo Sampieri che continua a segnalare questi orrori !😠ho’ 72 anni vivo a Roma da 50,aanni ,non ricordo di a ere visto mai niente di simile!!😢😢.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here