Municipio X, lettera aperta ai Dirigenti Scolastici sull’utilizzo di spazi per i Centri estivi

La lettera chiede di permettere alle associazioni interessate l’utilizzo di spazi scolastici per progetti finalizzati all’organizzazione di “centri estivi”

01/04/2021 – Per l’Amministrazione del Municipio Roma X, le preoccupazioni dovute all’impatto della pandemia e delle misure anti-contagio sulle giovani e giovanissime generazioni si accompagnano ai timori legati alla tenuta del tessuto associativo locale.

La lettera inviata dal Municipio per i centri estivi
La lettera inviata dal Municipio per i centri estivi

Questa la motivazione principale per la lettera aperta che le Assessore Germana Paoletti (Scuola e Sociale) e Silvana Denicolò (Cultura, Sport, Politiche giovanili) hanno indirizzato ai Dirigenti delle scuole di ogni ordine e grado del territorio.

La lettera chiede di permettere alle associazioni l’utilizzo di spazi scolastici per i “centri estivi”

La lettera chiede di permettere alle associazioni interessate l’utilizzo di spazi scolastici per progetti finalizzati all’organizzazione di “centri estivi”, che possano contribuire all’arricchimento civico e formativo delle nuove generazioni, e alla socializzazione, fattore necessariamente sacrificato per il contrasto alla diffusione del virus.
“Condivido le preoccupazioni delle Assessore Denicolò e Paoletti nel mio ruolo di Presidente del Decimo Municipio – dichiara Giuliana Di Pillo – ma anche in quanto insegnante. Le scuole sono presidi socio-culturali importanti, riferimenti di legalità e senso civico disseminati in tutto il territorio, autentici punti di riferimento per tutti i cittadini e le cittadine. Ottima iniziativa, quindi, quella di un appello congiunto dei due Assessorati, – aggiunge la Presidente Di Pillo – affinché la rete scolastica locale e quella, irrinunciabile, dell’Associazionismo, possano insieme contribuire a mitigare il disagio derivante dalle pur necessarie restrizioni sociali, che si sono rivelate particolarmente impattanti proprio sulle fasce Municipio Roma X di età infantile e adolescenziale e, naturalmente, sulle famiglie dei ragazzi e delle ragazze”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here