Dragona, in quarantena l’asilo Dragolandia. I genitori: “Comunicato solo al momento dell’entrata”


07/04/2021 – Brutta sorpresa questa mattina per i genitori della scuola per l’infanzia Dragolandia di via Monvalle a Dragona. La materna è stata infatti posta completamente in quarantena perchè sarebbe stato registrato nuovo contagio da Covid – 19.

In particolare, il caso, risalente a circa una settimana fa, coinvolgerebbe una dipendente che durante l’orario diurno si occuperebbe del trasporto scolastico mentre il pomeriggio lavorerebbe all’interno della scuola entrando quindi in contatto con personale docente e alunni. Positività che sarebbe stata comunicata già lunedì.

Questa mattina, la chiusura improvvisa della scuola, senza alcuna comunicazione alle famiglie che alle 8,30 al momento dell’ingresso in aula dei piccoli alunni si sono ritrovati con i cancelli chiusi. Chiusura di cui non sarebbe stata data alcuna comunicazione al X Municipio.

“Non ci è stata data alcuna comunicazione – lamentano i genitori – alle 11,30 ancora non conosciamo ufficialmente il motivo della chiusura visto che dalla Poses, la responsabile della scuola, o dal referente Covid non ci è stata fornita alcuna spiegazione. Possiamo solo ipotizzare che possa essere riconducibile al nuovo contagio di cui abbiamo saputo per vie traverse. Non polemizziamo sulla necessità di chiusura per il potenziale contagio o per la necessità di interventi di sanificazione, anche se con la chiusura per le vacanze di Pasqua non sarebbe necessario, perché sarebbero sacrosanti ma critichiamo l’assoluta mancanza di comunicazione e il modo in cui viene gestita la scuola, spesso lasciata quasi allo sbando”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here