8/3/2021 – Una giornata, quella dell’8 marzo, per ricordare tutte le difficoltà e le conquiste legate al percorso delle donne per ottenere pieni diritti e pari opportunità, che diventa il modo per ringraziare alcune Donne del nostro territorio che si sono distinte per la loro generosità e intraprendenza in diversi campi con l’assegnazione del Premio Donna 2021.
“La nostra Amministrazione ha voluto simbolicamente ricordare e celebrare il femminile di ogni latitudine attraverso nomi che, segnalati direttamente dalla cittadinanza, riportano a donne che hanno donato il loro tempo e la loro energia per il Bene comune del nostro territorio – afferma la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo, – donne che non si sono fermate neppure durante questo anno di restrizioni e sofferenza, si sono anzi poste come punti di riferimento per la nostra comunità”.
“Si tratta di una giornata importante, che ci ricorda come la strada verso i diritti delle donne in tutto il mondo sia ancora lunga e impervia – aggiunge l’Assessora alla Cultura municipale Silvana Denicolò – ma proprio l’impegno costante e consapevole di persone come le protagoniste del nostro ‘Premio Donna’ va a costituire un modello di coraggio e perseveranza che può contribuire ad alleggerire il percorso”.
La Presidente della Commissione Pari Opportunità del Municipio X, Filomena Cotti Zelati, ci
rivela i nomi delle premiate 2021:
“I voti validi pervenuti sono stati suddivisi in 5 diverse categorie, per ognuna delle quali abbiamo una vincitrice:
– Cat. SOCIALE: Anna Maria Cerquetti
– Cat. CULTURA: Francesca Faiella
– Cat. SPORT: Daniela Polverini
– Cat. Speciale “EMERGENZA COVID-19”: Paola Di Tullio
– Cat. Speciale “ALLA MEMORIA”: Francesca Falvella.
Vogliamo ringraziare al più presto le “Donne 2021 del Municipio X” con un evento speciale, dedicato interamente a loro”.
Una cerimonia di premiazione per le 5 categorie, con le motivazioni per ogni premio assegnato, si svolgerà non appena le misure di restrizione dovute all’emergenza sanitaria lo consentiranno.