Ostia presa d’assalto dai romani e paralizzata dal traffico. Frontale sulla via Ostiense


6/2/2021 – Una vera e propria giornata da dimenticare per Ostia che fin dalla prima mattinata si è trovata a fare i conti con le principali vie di collegamento con la Capitale prese d’assalto da migliaia di romani. Complice infatti la bella giornata e le temperature miti molti hanno scelto di trascorrere il sabato, e probabilmente lo stesso avverrà anche domani, sul litorale romano facendo registrare il tutto esaurito nei ristoranti. Rapidamente si sono quindi formate lunghe code e rallentamenti su via del Mare, via Ostiense e via Cristoforo Colombo.

Rallentamenti anche sul lungomare dove per percorrere i poco più di 2 km che separano lo stabilimento Plinius e la Rotonda sono stati necessari oltre 20 minuti – contro i normali 5 in condizioni di normalità – complice la viabilità su una sola corsia di marcia dovuta alla presenza della pista ciclabile. Molti anche i comportamenti scorretti con motociclisti che hanno percorso a folle velocità la corsia riservata ai ciclisti e automobilisti che hanno viaggiato sullo spazio dedicato ai posteggi.

A complicare e a paralizzare del tutto la situazione l’incidente frontale che nel primo pomeriggio si è verificato sulla via Ostiense all’altezza del multisala Cineland. Nell’incidente che ha coinvolto una Ford Fiesta e un’altra vettura sono rimasti feriti un uomo e una donna. La donna, rimasta gravemente ferita, è stato soccorso dall’eliambulanza che l’ha trasportata al San Camillo dove è stata ricoverata in codice rosso, altro ferito è stato trasportato all’ospedale Grassi di Ostia. Per permettere l’atterraggio dell’elicottero la polizia locale del X Gruppo è stata costretta a chiudere anche la via del Mare e viale dei Romagnoli oltre alla rampa di uscita del viadotto Attico Tabacchi. Pesantissime le ripercussioni sulla viabilità con lunghe file che in alcuni casi sorpassavano i cavalcavia della Roma – Lido e arrivavano sul lato “pineta” di Ostia Levante e che di fatto hanno paralizzato Ostia. Solo verso le 20 con la riapertura di via del Mare, via Ostiense e viale dei Romagnoli la circolazione ha iniziato lentamente a migliorare.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here