Ostia, consegnato il plesso dell’ex mercato San Fiorenzo all’I. C. Viale Vega

18/01/2021 – “Consegnata oggi, la nuova sede sita nell’ex Mercato San Fiorenzo per ampliamento degli spazi scolastici, all’IC Viale Vega, che la utilizzerà momentaneamente per tutta la durata dell’emergenza CoVid. Gli interventi dell’ufficio Tecnico del Municipio X, per rendere il plesso sicuro ed utilizzabile da parte della scuola, sono stati molteplici, dai tramezzi per la divisione utile degli spazi, agli impianti rimessi a norma, dal rifacimento dei servizi igienici alla realizzazione di nuovi servizi per il primo piano e per disabili. Una porzione del giardino è stata recintata e ripristinata per consentirne la fruizione in sicurezza e l’edificio è stato arredato con banchi monoposto e riqualificato in vista dell’utilizzo da parte dei bambini e del personale docente”. Ad annunciarlo in una nota la Presidente del X Municipio Giuliana Di Pillo e l’Assessore alla Scuola Germana Paoletti.
La Presidente Di Pillo e l’Assessore Paoletti, insieme al Dirigente Scolastico Ferdinando Sciacca, stamane, hanno incontrato una delegazione di genitori rappresentanti di classe e d’Istituto nella nuova sede per consentirne la presa visione, in vista dell’utilizzo da parte dei bambini previsto per il giorno 19 gennaio alle 8,30.
Oltre alle 5 aule da utilizzare, sono a disposizione per ulteriori attività laboratoriali e di psicomotricità, altri spazi modulabili secondo le esigenze della scuola.
“Tutto ciò – conclude la nota – costituisce un esempio virtuoso di collaborazione interistitizionale che ha portato al raggiungimento di un importante obiettivo per tutta la comunità”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here