L’acqua arriva in via delle Monachelle. Il 26 gennaio prossimo i primi allacci alla rete idrica


22/01/2021 – Concluso il primo intervento di estensione della rete idrica nel quartiere di via delle Monachelle. Martedì 26 gennaio prossimo Acea provvederà ad effettuare gli allacci nel primo tratto di via delle Monachelle e in via Cattolica, portando finalmente acqua potabile nelle abitazioni e nelle attività commerciali che insistono in quell’area.

“Un traguardo importante – spiega l’Assessore Giuseppe Raspa – Ed è solo l’inizio: il progetto infatti, del valore di circa 4 milioni di euro finanziato interamente da Acea, è nella fase esecutiva e prossimo alla gara pubblica. Ciò significa che entro la fine del 2021 potranno partire i lavori per il completamento dell’estensione su tutta la linea principale di via delle Monachelle e nella maggior parte delle sue traverse”.

“L’Amministrazione comunale non si è mai fermata – aggiunge il Sindaco Adriano Zuccalà – Come condiviso più volte con il Comitato di Quartiere, l’acqua potabile è finalmente in arrivo e già martedì si procederà con gli allacci per l’attivazione delle singole utenze. Continuiamo a lavorare per garantire a tutta la cittadinanza un bene primario come quello dell’acqua”.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here