Idroscalo, rubano una madonnina: ne tornano due, con bambinello e rosario

20.01.2021 – E’ tornata la madonnina dell’Idroscalo di Ostia. Anzi ne sono tornate due. Nella notte tra lunedì e martedì si era verificato il furto della statuina storica che era stata sottratta con il favore delle tenebre. L’allarme e la conseguente denuncia alle forze dell’ordine.

Questa notte l’incredibile: la statua viene riconsegnata, insieme ad un’altra, abbandonata e messa in un carrello della spesa, nei pressi della cappellina alla foce del Tevere “Santa Maria Assunta in Cielo”. La madonnina dei poveri aveva accanto un’altra statua, questa di gesso, con un rosario al collo e il bambinello Gesù in braccio.

Ha dell’incredibile la vicenda che ha come protagonista praticamente un’intera comunità cittadina; ieri era stata sottratta da ‘Villa Tiberio’ la storica “madonnina delle acque” che da almeno quaranta anni era uno dei simboli di unità della periferia della periferia di Roma e veniva portata in processione ogni anno dai pescatori.

“La Madonnina del Mare e tornata e ha portato con Lei una sua amica col figlio in braccio” è il commento divertito di un residente dell’Idroscalo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here