Maltempo, Di Giovanni (M5S): “Chiesto urgentemente un consiglio straordinario sul dissesto del litorale”

08/12/2020 – “Abbiamo chiesto urgentemente un Consiglio straordinario, per affrontare, valutare e richiedere agli organi competenti, misure necessarie alla salvaguardia del nostro litorale, dopo gli straordinari eventi atmosferici che si sono abbattuti sulle spiagge del nostro municipio”. Lo dice in una nota il capogruppo del Movimento 5 Stelle del municipio Roma X, Antonino Di Giovanni.

“Al di là delle false affermazioni della Lega, – prosegue – che parla di assenza delle istituzioni, noi siamo stati ben presenti, sia sul posto come stamattina, a verificare i danni subiti dallo stabilimento La vecchia Pineta, sia durante tutta la mattinata a verificare il lungomare, compresa la situazione delle spiagge libere e dell’idroscalo.

Da questa mattina sono stato personalmente sempre in  contatto con la Presidente del X municipio Giuliana Di Pillo, che a sua volta era in costante collegamento con la Protezione Civile e la Polizia Locale, durante i vari sopralluoghi su tutto il litorale.

Il Movimento 5 Stelle, anziché fare le solite strumentali dichiarazioni, – conclude Di Giovanni – come ormai è abitudine della Picca (Lega), ha chiesto immediatamente un Consiglio straordinario, per mettere in campo le azioni necessarie a tutelare il nostro litorale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here