18/11/2020 – Uno nuovo sportello automatico di ultima generazione è stato installato nell’ufficio postale di Piazzale della Posta 6, a Ostia Lido. Dotato di monitor digitale ad elevata luminosità e dispensatore di banconote innovativo, il nuovo ATM presenta moderni dispositivi di sicurezza, tra cui il macchiatore di banconote, che rende inutilizzabile il denaro
sottratto in caso di atto vandalico. A maggior tutela della clientela è presente anche il nuovo sistema elettronico “antiskimming”, per impedire la clonazione delle carte di credito.
Disponibile tutti i giorni della settimana e in funzione 24 ore su 24, l’ATM Postamat consente di effettuare operazioni di prelievo di denaro contante, interrogazioni su saldo e lista movimenti, ricaricare tutti i telefoni cellulari, pagare le principali utenze e oltre 2mila bollettini di conto corrente postale e ricaricare la carta prepagata Postepay.
Oltre che dai possessori di carta Postepay, lo sportello automatico può essere utilizzato dai correntisti BancoPosta titolari di carta Postamat-Maestro e dai titolari di carte di credito aderenti ai più diffusi circuiti internazionali.















![MESSAGGIO NELLA BOTTIGLIA – La storia di Nostra Signora di Bonaria nelle parole di mons. Dario Vescovo Gervasi: quanto è cresciuta nuova Ostia sotto gli occhi del Cielo [VIDEO]](https://ostia.newsgo.it/wp-content/uploads/2026/02/DSC_7813-218x150.jpg)







