13/11/2020 – Ostia nuovamente propria capitale della solidarietà. Domani dalle 10 alle 18 la Consulta del Volontariato X Municipio di Roma e la Commissione Pari Opportunità coordineranno le realtà associative e alcune tra le squadre di protezione civile attive sul Territorio in una complessa quanto utile azione di beneficenza che vedrà protagonisti i maggiori esercenti alimentari e soprattutto i cittadini.

La spesa sospesa è un mezzo per rendere concreto e pratico il desiderio di tanti a venirsi incontro nel supporto di chi rischia di rimanere indietro.

Associazioni come  scout CNGEI, la Ciurma (la Stiva), Guardie Ambientali, Guardie Zoofile, Protezione Civile the Angels, Protezione Civile Blusub , saranno presenti di fronte ai supermercati in diverse zone e orari.

La raccolta alimentare verrà direzionata poi al “Mercato Sociale” presente all’interno dello storico Mercato dell’Appagliatore, ad Ostia Ponente. Da qui verranno direzionate le spese, nei giorni successivi, alle famiglie seguendo le indicazioni dei servizi sociali municipali e della Caritas di Ostia.

La crisi della pandemia ha mobilitato risorse umane e materiali come mai prima d’ora e soprattutto ottimizzato quell’organizzazione di rete territoriale istituzionale, associativa, parrocchiale verso una sinergia di collaborazione che lascia il segno nella storia di questa cittadina e nell’esperienza politica di una comunità civile.

DOVE DONARE 

Carrefour – via Ernesto Boezi
Conad – via Isole del Capoverde
Conad – Via Costanzo Casana
Eurospin – Via di Prato Cornelio
Naturasì – Via Algajola
Risparmio Casa – Via Ostiense
Todis – Via di Saponara
Todis – Via Carlo Albizzati
Todis – Via Costanzo Casana
Todis – Via Macchia Palocco

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here