Ostia, a San Nicola di Bari, Messa per le donne vittime di violenza

26/11/2020 – Domani alle 18 ad Ostia, nella chiesa di San Nicola di Bari in Via Passeroni, si celebrerà la “Giornata internazionale per l’eliminazione della “violenza contro le donne” attraverso una Santa Messa voluta dalla Pro loco Ostia Mare di Roma associazione Observus e che vedrà la partecipazione della Presidente del X Municipio Giuliana di Pillo. A presiedere la cerimonia il parroco don Roberto Visier.

La scelta della parrocchia di San Nicola non è casuale: in gioventù infatti il Santo salvò tre giovani donne da un padre padrone che le faceva prostituire.

Un appello a tutte quelle ragazze e donne, che hanno conosciuto la violenza, a partecipare, per rivolgere la loro preghiera a Dio Padre.

Si rafforza la sensibilità di Ostia verso le donne; anche la chiesa è “in uscita” verso il suo territorio e i cittadini proprio come è desiderio del Vescovo di Roma Papa Francesco.

Già il 25 novembre il Municipio ha presenziato all’ormai tradizionale iniziativa al Parco di Dragona ora ‘vittime del femminicidio’ alla presenza della Presidente del X Municipio di Roma. Insieme a lei il parroco della Cattedrale di Ostia Sant’Aurea don Agostino Ubomah a memoria della giovane donna uccisa dall’odio ideologico gettata in mare e miracolosamente restituita dalle onde.

sdt

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here