4/11/2020 –  E’ “la Carità del Cuore” il titolo del libro di don Franco Nardin che verrà presentato in TV venerdì alle ore 17.30.

Il Parroco di Nostra Signora di Bonaria, ad Ostia Lido, sarà ospite della trasmissione “Il Diario di Papa Francesco” in onda su Tv2000. Appuntamento su Canale 28 del digitale terrestre o su  https://tv2000.it/live

“Sono lieto di presentare questo prezioso testo di Papa Francesco “La Carità del Cuore – Testimoni della Tenerezza del Padre” da me curato, con la prestigiosa la prefazione di S.E. Mons. Gianrico Ruzza (Vescovo della Diocesi Civitavecchia-Tarquinia) edito da Edizioni San Paolo.” Spiega Don Franco Nardin.

Le pagine del volume, che raccolgono i riferimenti che Papa Francesco ha fatto nel corso di questi anni di pontificato, hanno il Cuore come ambito privilegiato delle intenzioni e degli affetti dell’uomo. Uno stile semplice e immediato: un eco della semplicità e immediatezza di quel santo di cui ha scelto il nome come Vicario di Cristo.

Con le sue riflessioni Papa Francesco ricorda l’importanza di costruire la fede su un’umanità integrale, conscia dei propri limiti e della necessità dell’intervento di Dio. Siamo in questo modo invitati un vero e proprio percorso spirituale, personale e di Chiesa, attraverso le suggestioni che Papa Francesco ha lasciato e centrato attorno al tema del cuore come centro della persona, delle relazioni, degli affetti, ma anche delle passioni e delle lotte quotidiane di sempre.

Continua a essere sotto i riflettori non solo di Ostia e Roma ma del mondo intero questa periferia fisica ed esistenziale che il Santo Padre ha scelto per portare il Corpus Domini del 2018 e benedire tutta la Città e la Terra.

Sdt – laciurma

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here