Via Corrado del Greco, Bollini: “Il punto della situazione sulla condotta fognaria”


14/10/2020 – “Il cantiere per il ripristino della condotta fognaria aperto in via Corrado del Greco, risulta fermo da alcune settimane, preoccupando residenti e commercianti della zona. E bene quindi che si faccia chiarezza, significando che l’intervento su Via Corrado del Greco svolto da Acea Ato2, ha avuto un rallentamento per cause tecniche, legate ad una interferenza con altri tipi di sottoservizi“. A dirlo è l’Assessore ai Lavori Pubblici e Mobilità, Claudio Bollini.
“Nella circostanza, i lavori iniziati dall’incrocio con Via Carlo Bosio si sono fermati all’incrocio con Via Tagaste in quanto durante lo scavo si è riscontrata un’interferenza con i cavi della rete Telecom e i cavi del servizio di Areti Illuminazione Pubblica.
In questi giorni, a seguito anche delle segnalazioni ricevute dai cittadini e commercianti, mi sono personalmente messo in contatto le Società di Pubblici Servizi affinché organizzassero dei sopralluoghi per risolvere al più presto l’inconveniente.
I sopralluoghi peraltro sono avvenuti ed Acea Ato2 è ora in attesa dei preventivi per lo spostamento dei cavi di interferenza.
I lavori – conclude l’Assessore – riprenderanno e finalmente la zona potrà avere il sistema fognario risanato e funzionante”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here