26/10/2020 – Finalmente qualcosa si muove per il futuro del Parco della Madonnetta. Dopo la revoca della concessione al precedente concessionario per anni l’area del punto verde qualità e le strutture al suo interno sono rimaste abbandonate a se stesse finendo con l’essere devastate dai teppisti.
Roma Capitale ha, infatti, pubblicato il bando che da oggi ed entro 120 giorni, si potranno presentare al Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative di Roma Capitale le proposte di recupero e la gestione dell’ex P.V.Q “13.8 P.d.Z. B/8 Madonnetta.
“Non ci siamo arresi e così è partito il processo per recuperare il parco. Ci abbiamo lavorato tanto e alla fine ci siamo riusciti. Grazie a questo sarà possibile presentare a Roma Capitale – Dipartimento Patrimonio e Politiche Abitative le proposte per riqualificarlo e renderlo nuovamente funzionale”. Spiega il consigliere capitolino Paolo Ferrara. Ci vorrà ancora un po’ di tempo ma l’obiettivo è riqualificare tutta l’area verde, gli immobili in stato di abbandono, attraverso la raccolta di proposte, pareri, suggerimenti, informazioni e soluzioni tecnico-gestionali, finalizzate alla preparazione del bando di gara. Il Parco della Madonnetta tornerà bello attraverso interventi in grado di valorizzarne l’architettura e la funzione di centro aggregativo per il quartiere. Devo dire di essere molto soddisfatto di questo lavoro. Ci tenevamo molto”.