Nuova Ostia, Case ex Armellini, all’Agenzia delle Entrare il compito di determinarne il valore


07/10/2020 – Si riaccendono i riflettori sulle case ex Armellini di Nuova Ostia. Questa mattina si è tenuta infatti una riunione della Commissione Patrimonio e Politiche abitative che ha preso in esame proprio la situazione per l’acquisizione da parte di Roma Capitale degli edifici.

“Massima attenzione per la vicenda delle case popolari ex Armellini ad Ostia, che ospitano oltre mille famiglie in immobili in fitto passivo della società Moreno Estate SRL. – spiega in una nota Francesco Ardu, Consigliere capitolino e portavoce del M5S. Questa mattina abbiamo fatto il punto della situazione con gli uffici, con l’assessore al patrimonio Valentina Vivarelli e con la Presidente del Municipio X Giuliana Di Pillo. L’Amministrazione ha avviato un accordo di collaborazione per l’elaborazione di perizia di stima degli immobili direttamente con l’Agenzia delle Entrate, incaricata di determinarne il valore“.

“Prosegue inoltre – spiega ancora Ardu – il tavolo con la Prefettura di Roma e le attività a seguito degli indirizzi dati dall’Aula con la mozione 122 del 2018. Il costante coordinamento con il Municipio X consente un aggiornamento continuo della cittadinanza sulle attività messe in campo dall’Amministrazione, anche per quanto riguarda i sopralluoghi dell’Agenzia delle Entrate rallentati negli ultimi mesi a causa dell’emergenza Covid19. Tutti elementi fondamentali nell’individuazione della strada da percorrere che porti alla soluzione migliore nell’interesse dei cittadini”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here